mercoledì 4 aprile 2012

Pasqua in arrivo...



Pochi giorni alla Pasqua...come decoriamo la tavola?! Ecco qualche idea dal web, incominciando dalla maestra Martha Stewart!

Finalmente è ora di usare i portauova! (personalmente ne ho un mucchio, ma non li uso mai!!!)E invece ecco qualche idea per sfruttarli...
Una tavola gialla, allegrissima, per una Pasqua che sia annuncia ahimè piovosa.. L'idea da realizzare è molto semplice: portauovo bianco, due alzatine e un trionfo di tulipani, campanule e fiorellini bianchi!







O ancora un nido al centro della taovla con un trionfo di fiori primaverili!

Se invece voelte divertire i più piccoli con i tovaglioli a coniglietto, seguite lo schema direttamente sul sito di Martha!

E pensando sempre ai più piccoli, perchè non decorare la tavola con ovetti di cioccolato, coniglietti e bigliettini? Li troviamo nello shop Etsy di  lafabriqueabricole 


Infine una nostra idea! Vi avanzano i cartoni delle uova?! Ottimo! Non buttateli! Preparate una bella frittata o un dolce...o la pasta fresca, insomma, procuratevi dei gusci di uova grandi, facendo attenzione a romperle non proprio a metà, ma cercando di togliere solo la parte più alta. Riempite le uova per metà con dell'acqua e infine divertitevi a riempirle con fiori, foglie e perchè no del rosmarino?? L'idea in più? Dipingete le uova prima  di riempirle!


Nessun commento:

Posta un commento