lunedì 7 marzo 2011

The National Wedding Show


The National Wedding Show la fiera londinese dedicata al mondo degli sposi che si è svolta dal 18 al 20 febbraio scorso si è ripetuta lo scorso weekend a Birmingham. Più di 250 espositori e circa 60.000 visitatori come ogni anno, hanno affollato l’area espositiva di London Olympia. Una noiosa fiera per gli sposi?? No, nulla a che vedere!

The National Wedding Show ci era stata indicata come una fiera da non perdere, dove poter prendere spunti, idee e capire come si muoverà il mondo dei matrimoni e, bisogna ammetterlo, così è stato! Nel corso degli anni abbiamo visitato diverse fiere italiane, dalle bellissime di Io sposa di Milano e Roma, ora non più esistenti, a tutte le varie …”Si sposa” “Sposa In” “Eventi sposi”, nonché le esposizioni nelle ville più o meno piccole, le sfilate ecc. In Italia l’atmosfera e il pubblico presente si caratterizza sempre per la presenza di giovani coppie , generalmente un lui trascinato a forza tra lega tovaglioli, centro tavola, fiori e candele, e una lei spazientita, curiosa, alla ricerca di idee da far realizzare a nonne, zie e amiche… Risultato? Si esce con biglietti, brochure, volantini, e il terrore di essere assaliti da un espositore dietro l’angolo!

Ecco, The National Wedding Show è tutto questo e di più! I visitatori secondo i dati ufficiali, si aggirano sui 60.000 per un padiglione con 250 espositori, oltre a due palchi per le sfilate. All’entrata ad ogni visitatore viene offerta un sacchetto contenente ogni gadget possibile: una crema corpo (non un campioncino, un tubo da 250 ml!!!) fazzoletti, assorbenti, patatine, prodotti dietetici, spezie, cioccolatini Ferrero Rocher, barrette ai cereali, e depliant, depliant e depliant! All’acquisto del biglietto vip, viene regalata una borsa speciale comprensiva di campioncini di trucco, nonché un accesso all’area vip con bicchiere di champagne incluso!

Ad assistere alla fiera un pubblico foltissimo di donne, mamme, nonne, qualche sposo, ma anche giornalisti e addetti ai lavori. Le idee originali non mancano, dalle bellissime partecipazioni alle famose wedding cake e miniature cake! E ancora stand per il fitness, per arrivare al giorno del sì in piena forma, e altri per il make up, per i gadget, per i viaggi a Cipro (meta gettonatissiman in oltre manica)!

The National wedding show è un avvenimento a cui non poter mancare, divertente, originale e affollatissimo!

www.nationalweddingshow.co.uk



Nessun commento:

Posta un commento