lunedì 23 dicembre 2013

Hde e le feste natalizie








Carissimi amici...fatti tutti i regali??

Per quanto mi riguarda dovete sapere che soffro di un "indecisionismo" cronico, per cui inizio a cercare i regali di Natale a inizio Dicembre, alla fiera dell'artigianato di Milano ,per poi ridurmi il giorno prima  alla disciplina olimpica delCercailregaloperfettoalcentrocommercialealleottodisera e c'è tutto uno studio dietro:

  1. Il centro commerciale va affrontato consapevoli di quello a cui si andrà incontro.
  2. Non si prendono i carrelli: realisticamente sarebbe impossibile riempirli.
  3. Le otto sono l'orario perfetto: la gente è sfinita, ha fame, i bambini piangono, i cani abbaiano per tutti è ora di tornare a casa...ma per noi i corridoi si svuotano!
  4. Si supera l'ingresso controcorrente: guardate i carrrelli strabordanti di chi sta uscendosfoderate un sorriso disperato e la folla, con aria compassionevole, magari battendovi una mano sulla spalla,  si dividerà in due lasciandovi un passaggio che si chiuderà biblicamente alle vostre spalle. 
  5. Sappiatelo, le commesse vi odieranno. Nell'ordine vi capiteranno:

commesse che vi passano l'aspirapolvere sui piedi
commesse che fingono di non vedervi
commesse che  vi liquidano dicendo "si guardi prima il catalogo" (giuro,mi è successo)
commesse che senza proferire parola, squotono nervosamente il Pandora al polso e vi mettono sotto il naso l'orologio per farvi capire  che sono le otto e un quarto, che sono lì dalla mattina, che prima di te è  passato uno sbarco della Costa Crociere e che cacchio è Natale anche per loro!

Se siete in grado di superare tutto questo, il gioco è fatto...altrimenti resta sempre la Vigilia!

Ma se siete LaFerrarini, questo non può succedervi. LaFerrarini è l'organizzazione fatta persona: 

  1. Per fare i regali di Natale hai 11 mesi di tempo, Dicembre serve solo per fare i pacchetti.
  2. I regali non vanno a male: ha una collezione di regali per bambini dagli 0 ai 12 anni che prima o poi verranno utili. Anche i puffi erano passati di moda, ora sono tornati e LaFerrarini avrà sicuramente una casa a fungo nuova di pacca comprata quindici anni fa da regalare a qualcuno. 
  3. LaFerrarini non ti compra un regalo, te ne compra tre, te li annuncia, senza dirti cosa sono e poi sceglie cosa darti. Quelli che rimangono vanno nell'armadio delle Idee regalo.  
  4. Il menù di Natale lo concorda almeno tre settimane prima: fino a due settimane prima sono accettate modifiche all'ultima settimana se hai dei cambi da fare, è meglio incominciare a cercare qualche altro parente che ti ospiti. 
  5. La vigilia di Natale LaFerrarini non fa nulla... ma  anche questo momento di riposo è calendarizzato.


A tutti voi campioni della precisione o i cialtroni di turno, Hde vi augura feste spumeggianti  e notti brillantissime!

Auguri!
Laura

Nessun commento:

Posta un commento